marmóreo

(redireccionado de marmoreo)
También se encuentra en: Diccionario.
  • all
  • adjetivo

Sinónimos para marmóreo

marmoleño

Sinónimos

Sinónimos para marmóreo

marmolado

Sinónimos

  • marmolado
Ejemplos ?
La distruzione del Colosso viene attribuita da Maestro Gregorio a papa Gregorio Magno in quanto rappresentazione del Sole o di Roma: “girava continuamente e con moto uguale al Sole e tenendo gli occhi sempre rivolti verso l'astro.” La prima idea di progetto è quella di un monolite di marmo a base quadrata di 15 x 15 m e alto 36 m, spaccato in un angolo a 45 gradi da uno stretto passaggio contenente all'interno una scala scavata nel materiale marmoreo e conducente ad un belvedere superiore dal quale è possibile ammirare i Fori, la vicinanza del Colosseo, i ruderi del Colle Oppio.
Aelia Laelia Crispis, see Theatrum Chemicum Electronicum Bononiae studiorum, ante multa secula, marmoreo lapidi insculptum (vide III, 744): Arcanum philosophorum, per virum doctissimum olim versu hexametro conscriptum: M.
Sul lato aperto della piazza si gode una celebre veduta della città e della cupola di San Pietro. Al centro si erge un obelisco ed il grande gruppo marmoreo dei Dioscuri Castore e Polluce con i loro cavalli rampanti.
Juntos, Yago y Otelo juran vengarse de Desdémona y Cassio (Otelo, Yago: Sì, pel ciel marmoreo giuro / "Sí, por el cielo marmóreo juro").
de Rossi: e relazione della solennità nel presentarla in Laterano... 1882. Roma 1882 (incluye lista de publicaciones) Albo dei sottoscrittori pel busto marmoreo del Comm. G.